Powered by Blogger.
giovedì 24 ottobre 2013

Focus sul turismo

G@stronomia e Turismo a S@ntorini
Il 2013 IMIC, la conferenza annuale del turismo e della gastronomia, dal tema  Andare Avanti, ha avuto luogo nell'isola di Santorini il 17 e 18 ottobre, concentrandosi sulla correlazione tra le mete turistiche e l'esperienza gastronomica. Il turismo enogastronomico potrà svilupparsi tramite la coordinazione di ristoranti locali, agenzie di viaggio specializzate e l'industria alimentare e delle bevande. L'evento è stato organizzato con il sostegno finanziario dell'Organizzazione Nazionale del Turismo. 
  

Durante la conferenza si è tenuto un seminario dal titolo "Turismo gastronomico Bootcamp", con l'obiettivo di esplorare le pratiche migliori per poter rendere una famosa destinazione turistica  nota anche per le sue specialità enogastronomiche.

La IMIC 2013 coincise anche con il "2013, Anno della Gastronomia di Santorini"una iniziativa che attraerà il viaggiatore, mettendo in evidenza il passato dell'isola nell'era preistorica (villaggio Akrotiri) e  lo straordinario terreno di origine vulcanica dell'isola.  

@eroporti in cooperazione per la promozione di Atene


L'aeroporto internazionale di Atene ed altri 18 aeroporti di tutto il mondo - che servono 170 milioni di passeggeri all'anno - il 17 ottobre hanno firmato un memorandum di cooperazione, impegnandosi di promuovere Atene come destinazione attrattiva.
La città sarà promossa in aeroporti di Canada, degli Stati Uniti, dell'America Latina, dell'UE e della Russia, nel 2014, attraverso il progetto "City Pairs" e il motto "Perhaψ you are an Aθenian too."